Ispira impegno e produttività con il colore

Ispira impegno e produttività con il colore

Esistono diversi studi sulla psicologia del colore e su come i diversi colori ci fanno sentire. Il colore ha persino dimostrato di influenzare la nostra produttività. È importante sapere cosa stai cercando di ottenere con il colore e come sceglierne uno basato sui tuoi obiettivi.

I toni gialli, ad esempio, hanno dimostrato di aumentare la produttività. Ma usare molto giallo può essere travolgente. La tonalità sbagliata del giallo può anche creare più tensione e stress. Blu e verdi sono generalmente più calmanti. I toni neutri tendono ad essere meno fastidiosi, tuttavia troppi colori neutrali possono alla fine creare un ambiente noioso.

Quando ci avviciniamo al colore, una strategia che ci piace è quella di sviluppare una tavolozza di base neutra, quindi portare il colore attraverso elementi che possono essere facilmente cambiati nel tempo per aggiungere freschezza e garantire uno spazio resistente alla prova del tempo. Oggetti come mobili e aree comuni sono grandi opportunità per diventare avventurosi con la tua tavolozza di colori.

 

NON PERDERE GLI ALTRI CONSIGLI DEL GIORNO:

Metti la funzione al primo posto.

Progetta per le tue esigenze aziendali.

Crea privacy sia acustica che visiva.

Rinnova con il colore, gli arredi o l’illuminazione.

Crea le opportunità per “distendere le gambe”.

 

CHIEDICI UNA CONSULENZA O PARLACI DEL TUO PROGETTO.