L’azienda

Bonfante Interior Contractor

CHI SIAMO

Bonfante è un’azienda specializzata nelle ristrutturazioni e nelle realizzazioni chiavi in mano.

La consulenza di Bonfante parte dal cantiere e prosegue fino alla scelta del singolo prodotto. Il cliente trova nello staff tecnico un interlocutore sempre presente e pronto a risolvere i quesiti che emergono in corso d’opera. La forza della Bonfante è investire sul dialogo e il costante confronto con gli obiettivi del cliente.

 

La struttura organizzativa di Bonfante è piramidale: ogni squadra di lavoro mantiene un filo diretto con il capocommessa che, a sua volta, riceve indicazioni dall’ufficio. La divisione dei ruoli è funzionale per gestire rapidamente gli imprevisti ed essa viene mantenuta anche nei grandi cantieri in cui, aziende diverse, operano in sinergia. Il proposito è realizzare il progetto per come il committente lo ha richiesto.

 

Gli stessi clienti si affidano allo staff tecnico di Bonfante  per ottenere consigli, in particolare riguardo all’arredamento di interni, suggerendo i complementi che meglio si addicono allo stile del loro ambiente.

STORIA

Una passione che dura da 50 anni

La storia dell’azienda Bonfante nel settore dell’arredo e delle finiture d’interni parte da lontano. Da quando i due fratelli Emilio e Luigino Bonfante, nel boom economico degli anni Sessanta, hanno dato vita a un’impresa specializzata in tinteggiature, finiture, decorazioni di interni ed esterni. In quel periodo, il settore dell’edilizia era in fermento: nuovi materiali e tecnologie innovative erano il presupposto per ogni costruzione. I fratelli hanno colto l’attimo: nel 1966 hanno avviato il primo magazzino per la distribuzione di materiali destinati alle finiture d’interni, come legno, sughero, vinilici per pavimenti, carta da parati, spatolati e marmorini, controsoffitti, cartongessi e vernici per tutti i tipi di tinteggiature. Nel 1974 è arrivata la svolta, quando Emilio e Luigino hanno dedicato un nuovo comparto dedicato unicamente all’arredo e al tessile, arricchito, nel decennio successivo, da una personale sartoria e falegnameria, tuttora colonne importanti del business aziendale.

 

I cambiamenti avvenuti e le esperienze maturate, hanno apportato ad una maggiore consapevolezza del know how acquisito, portando l’azienda ad essere leader nella ristrutturazione dei settori Hospitality, Commercial e Business.

 

La forte collaborazione di tutto il Team, solido e compatto, che interviene tempestivamente per dare supporto a tutte le fasi dell’intera commessa, dà un valore aggiunto inestimabile alla Bonfante, attribuendole la vera identità di Interior Contractor.

CATALOGHI

Hotel Interior Contractor, Company Profile

Iscriviti alla nostra Newsletter e li riceverai direttamente in email.

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy.