Il progetto dell’agriturismo: dalla pavimentazione all’arredo con la scelta dei mobili
Il progetto dell’Agriturismo La Rocca celava un visione ambiziosa, che aveva l’obiettivo di esaltare il fascino rurale dell’edificio, conferendo un’eleganza senza tempo alla struttura ricettiva.
Il progetto dell’agriturismo era quindi di creare un’oasi di lusso e comfort, una struttura ricettiva con otto camere di altissimo livello qualitativo nella casa principale. Le attività svolte da Bonfante Interior Contractor sono state la progettazione e la definizione del design degli interni, la scelta dei mobili e di tutto l’arredamento dell’agriturismo, la realizzazione dei pavimenti e delle finiture.
Situato tra gli ulivi di Bardolino, a pochi passi dalle rive scintillanti del Lago di Garda, l’agriturismo aspira a offrire un’esperienza unica di immersione nella bellezza paesaggistica e nella cultura agricola della regione.
Un progetto di Interior Contractor “chiavi in mano”
Abbiamo dimostrato un’eccezionale sensibilità nel tradurre le richieste del cliente nel progetto di interior design dell’hotel. La sfida era di cogliere l’essenza della visione del cliente e di trasformarla in spazi tangibili e di alto valore percepito .
Una scelta accurata dei materiali, palette di colori ispirati alla natura e l’attenzione alla funzionalità degli spazi sono stati gli elementi chiave, che hanno permesso il raggiungimento del risultato finale: interior design di alta qualità con mobili realizzati su misura.
La riuscita del progetto dell’agriturismo La Rocca fornisce una testimonianza del valore dell’unione di creatività e competenza tecnica: ci ha permesso di creare spazi che offrono un’esperienza di soggiorno straordinaria in questo bellissimo agriturismo sul lago di Garda.
Mobili e arredamento dell’agriturismo
La progettazione dell’arredamento e dei mobili è stata condotta con estrema cura e ha compreso:
la definizione degli spazi
la selezione accurata dei materiali
la disposizione degli arredi
Questo processo ha mirato a creare un ambiente che coniugasse raffinatezza e accoglienza, in perfetta sintonia con il concetto di design dell’agriturismo-hotel.
Realizzazione di Finiture Pavimenti e rivestimenti
L’attenzione ai dettagli nella selezione e nella posa in opera delle finiture e dei pavimenti è stata una priorità. Ogni scelta è stata fatta in modo da armonizzarsi al meglio con il design dell’hotel, contribuendo a creare un’atmosfera impattante e al contempo confortevole.
Progettazione e realizzazione di mobili personalizzati per l’agriturismo
Sono stati creati mobili su misura appositamente progettati per l’hotel-agriturismo La Rocca. Questi arredi custom sono stati ideati con l’intento di integrarsi perfettamente negli spazi, conferendo un tocco di esclusività e raffinatezza al design degli interni.